Bruno Farmaceutici - La Storia

La Storia


La nostra storia

La Bruno Farmaceutici S.p.A. nasce nel 1996, quando il Dr. Antonio Bruno decide di acquisire un ramo d’azienda dalla multinazionale farmaceutica Aventis, del gruppo Lepetit.

Questa acquisizione ha rappresentato il coronamento di un sogno e di un progetto a lungo pensato e costantemente perseguito dal Dr. Antonio Bruno nei lunghi anni di dirigenza in Lepetit, oltre a rappresentare un punto di partenza verso una sfida eticamente condivisibile.

Questo progetto, peraltro, è stato condiviso da un gruppo di Farmacisti, Chimici, Biologi e Medici, uniti da una sola motivazione etica: la passione di immaginare e di realizzare farmaci.

Nel corso degli anni l’azienda ha creduto nelle proprie potenzialità, ed ha avviato un percorso di sviluppo in diverse aree terapeutiche, giungendo ad aumentare di molto nel tempo il proprio portfolio prodotti.

Nel 2012 Bruno Farmaceutici ha acquisito Safilens, azienda di prodotti oftalmici leader nel mercato di riferimento, caratterizzata da prodotti altamente performanti, risposte immediate alle esigenze della clientela, leadership tecnologica nel settore.

Nel 2012 Bruno Farmaceutici ha acquisito inoltre la linea CardioMetabolica di Merck Serono, ribadendo la propria dedizione ad una crescita continua e costante anche nell’ area terapeutica della diabetologia.

Oggi la Bruno Farmaceutici S.p.A. è una giovane ed emergente azienda presente nel panorama farmaceutico nazionale ed internazionale, con alcuni prodotti leader di mercato nella propria classe, tra tutti il Deltacortene, cortisonico sistemico di riferimento, ed il Glucophage, per il trattamento del diabete.

Bruno Farmaceutici S.p.A. è anche attiva nel settore di ricerca e sviluppo di nuovi farmaci e nuove formulazioni, pur sapendo che il cammino verso la scoperta e la messa a punto di un nuovo prodotto è lungo e difficile. Negli ultimi anni l’azienda è stata in grado di lanciare formulazioni innovative sia in cardiologia, per fibrillazione atriale e ipertensione secondaria, sia nel dolore cronico, oltre che nell’area diabete e della cura dell’obesità, e nell’area osteoporosi.

L’azienda è però fiduciosa, forte della passione condivisa di immaginare e realizzare farmaci, di riuscire ad alimentare sempre meglio e più a lungo l’albero della vita.

profilo aziendale


La Storia
Chi Siamo
Codice Etico
Centro di Formazione